🏆 Il Circolo della Vela Mestre Esegue una Performance Eccellente al 1° Trofeo Franco Mazzocut 🏆

Una Giornata Piena di Emozioni e Successi per i Giovani Velisti Optimist ⛵

Data: 17 Settembre 2023

Il Circolo della Vela Mestre ha mostrato il proprio talento nel mondo della vela partecipando con grande successo al 1° Trofeo Franco Mazzocut. L’evento, ospitato dal Diporto Velico Veneziano, ha visto la partecipazione di 51 entusiasti giovani velisti Optimist.

A causa di condizioni meteorologiche peculiari 🌦, con assenza di vento nella prima parte della giornata, la competizione è iniziata solo nel pomeriggio. Nonostante ciò, con un vento tra i 6 e gli 8 nodi 🌬, la gara è stata alquanto entusiasmante.

Le Stelle della Regata: Riconoscimenti e Prestazioni Eccezionali 🌟

Nella Divisione A, dedicata ai Juniores, il podio è stato dominato da Macovei Leonard Sebastian dell’Associazione Velica Lido, seguito da Faggian Samuel del Circolo della Vela Mestre 🥈, e Trevisan Pietro del Circolo Nautico Chioggia 🥉. Nel settore femminile, Baldin Vittoria del Circolo Nautico Chioggia ha conquistato la vittoria 🏅.

Per quanto riguarda la Divisione B, dedicata ai Cadetti, Alessandro Vianello della Compagnia della Vela ha ottenuto il primo posto 🥇, seguito da Gianetti Guido della Compagnia della Vela e Forti Senette Tommaso della Compagnia della Vela. Margot Moroni del Circolo Nautico Chioggia si è distinta tra le femmine, vincendo anche il 1° Trofeo Franco Mazzocut 🏆.

Riconoscimenti e Ringraziamenti: Un Evento Ben Organizzato 🙌

Durante la cerimonia di premiazione, il trofeo dedicato a Franco Mazzocut è stato consegnato da sua moglie, Renata. Il Presidente del DVV, Enrico Alessandro Catarra, e il Direttore Sportivo all’Attività Giovanile, Michele Dolcetta, hanno elogiato il Circolo della Vela Mestre per il suo contributo nell’organizzazione dell’evento, ringraziando gli oltre 20 soci volontari 🙏.

In onore dell’impegno di Franco Mazzocut nel formare giovani velisti, un Trofeo Challenge è stato dedicato a lui quest’anno. Grazie anche al contributo dell’Ing. Andrea Galuppo dello studio navale STS Ship Technical Service, che ha fornito un’innovativa imbarcazione completamente riciclabile 🛥️.

In conclusione, il Circolo della Vela Mestre continua a dimostrare una passione instancabile e una dedizione eccezionale per lo sport della vela, con risultati straordinari e un forte spirito comunitario 👏👏⛵⛵.

@zfmedia