Benvenuti a bordo

Come Presidente del Vela Mestre per Tutti, è con grande entusiasmo e orgoglio che do il benvenuto a tutti i partecipanti, volontari e spettatori al Campionato Nazionale Hansa 303.

Questo evento rappresenta non solo una competizione sportiva ma un vero e proprio inno all’inclusione e alla passione per la vela.Siamo onorati di ospitarvi e di condividere insieme momenti indimenticabili.

Benvenuti tra noi!

Roberto Poletto

Benvenuti a Venezia

Come Presidente del Polo Nautico Sportivo Venezia e del Circolo della Vela Mestre, sono profondamente onorato di dare il benvenuto a tutti i partecipanti. Quest’evento rappresenta per noi un’importante occasione per ribadire il nostro impegno verso lo sport inclusivo e la nostra passione per la vela. Benvenuti a Venezia, cuore pulsante della nostra comunità nautica, dove sport, cultura e bellezza si fondono in un’esperienza indimenticabile.

Benvenuti a San Giuliano!

Giancarlo Moretto

Go Explore

Campionato Nazionale Classe Hansa 303

Programma Ufficiale

Venezia, 6-9 Giugno

Giovedì 6 Giugno – Arrivo e Accreditamento

Mattina: Apertura della segreteria presso il club ospitante.

• 09:00 Questo sarà il primo punto di contatto per i concorrenti, dove potranno completare le iscrizioni, confermare la loro partecipazione a eventi collaterali, effettuare prenotazioni alberghiere e organizzare trasporti.

Durante il Giorno: Controllo della stazza delle imbarcazioni, assicurando che tutte rispettino le norme di classe. Questo momento sarà anche un’opportunità per gli scambi tra equipaggi e organizzatori.

Serata: Serata libera per i partecipanti.

• Si suggerisce una passeggiata in centro a Venezia, dove la magia della città si fonde con l’anticipazione dell’evento Raccomandiamo una passeggiata lungo il Canal Grande.

Venerdì 7 Giugno – Inizio delle Regate

Mattina: Chiusura delle Iscrizioni e Cerimonia ufficiale di Apertura

• 10:00 Momento solenne con alzabandiera e discorsi inaugurali delle autorità e rappresentanti della federazione, per celebrare l’inizio ufficiale delle regate
  • 10:30 Briefing obbligatorio per tutti gli equipaggi, dove verranno discusse le linee guida della regata, le condizioni meteo e le misure di sicurezza
  • 11:00 Consegna cestini ristoro e preparazione per il varo delle barche.

Pomeriggio:

• 13:00 Segnale di avviso per la partenza della prima regata, seguite da altre regate secondo programma
  • 17:00 Rientro a terra degli equipaggi, con assistenza
  • 18:00 Conviviale con rinfresco per tutti. Proiezione delle riprese della giornata e interviste da parte di Fabio Collivicchi di Saily agli equipaggi.

Serata: Serata libera per i partecipanti.

Sabato 8 Giugno – Regate, Cultura e Inclusione

Mattina:

• 10.00 Cerimonia dalle Autorità
  • 10:30 briefing e preparazione come il giorno precedente

• 13:00 Regate del giorno come da programma
  • 17:00 Rientro degli equipaggi
  • 21:00 La cena del decennale della Classe Hansa celebrerà la storia e i traguardi raggiunti, in un clima di festa e riconoscimento.

Domenica 9 Giugno – Conclusione e Premiazioni

Mattina

• 10:30 Briefing e preparazione come il giorno precedente.

• 13:00 Regate del giorno come da programma
  • 17:00 Cerimonia di chiusura e premiazione in presenza delle autorità e degli ospiti d’onore. Un momento di riconoscimento per gli atleti, i team e tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento

Eventi Collaterali da “FIV Academy”:

Workshop sulla Classe Hansa 303, venerdì e sabato, dalle 13:30 alle 15:00, sessioni esclusive di approfondimento tecnico sulla Classe Hansa 303, comprensive di dimostrazioni e prove in acqua per i nuovi velisti e per gli appassionati interessati.

Momenti di Networking, al termine delle regate quotidiane, il Club Nautico aprirà i suoi spazi per incontri informali di networking, favorendo il dialogo e lo scambio di esperienze tra i partecipanti, gli organizzatori e gli ospiti.

MAIN SPONSOR

SPONSOR TECNICO