Un evento epocale, si ringraziano tutti i partecipanti con la speranza di rincontrarci prossimamente...

Intervista al Presidente CdVM Giancarlo Moretto

Intervista al Presidente del VMxT Roberto Poletto

Intervista al Presidente della Classe Hansa 303  CarmeloFornasari

Intervista al Consigliere Federale Fabio Colella

guarda tutti i video

LE PREMIAZIONI

Click me!

RASSEGNA STAMPA

guarda le 2000 foto 😉

Benvenuti a bordo

Come Presidente del Vela Mestre per Tutti, è con grande entusiasmo e orgoglio che do il benvenuto a tutti i partecipanti, volontari e spettatori al Campionato Nazionale Hansa 303. Questo evento rappresenta non solo una competizione sportiva ma un vero e proprio inno all’inclusione e alla passione per la vela.Siamo onorati di ospitarvi e di condividere insieme momenti indimenticabili. Benvenuti tra noi!

Roberto Poletto

Benvenuti a Venezia

Come Presidente del Polo Nautico Sportivo Venezia e del Circolo della Vela Mestre, sono profondamente onorato di dare il benvenuto a tutti i partecipanti. Quest’evento rappresenta per noi un’importante occasione per ribadire il nostro impegno verso lo sport inclusivo e la nostra passione per la vela. Benvenuti a Venezia, cuore pulsante della nostra comunità nautica, dove sport, cultura e bellezza si fondono in un’esperienza indimenticabile. Benvenuti a San Giuliano!

Giancarlo Moretto

Campionato Nazionale Classe Hansa 303

Programma Ufficiale

GIUGNO '24

Giovedì 6 Giugno – Arrivo e Accreditamento
Mattina: Apertura della segreteria presso il club ospitante.

• 09:00 Questo sarà il primo punto di contatto per i concorrenti, dove potranno completare le iscrizioni, confermare la loro partecipazione a eventi collaterali, effettuare prenotazioni alberghiere e organizzare trasporti.

Durante il GiornoSistemazione delle imbarcazioni nei posti assegnati. Questo momento sarà un’opportunità per confronti tra equipaggi e organizzatori.
Serata: Serata libera per i partecipanti.

• Si suggerisce una passeggiata in centro a Venezia, dove la magia della città si fonde con l’anticipazione dell’evento. Raccomandiamo una passeggiata lungo il Canal Grande.

Venerdì 7 Giugno – Inizio delle Regate
Mattina: Chiusura delle Iscrizioni e Cerimonia ufficiale di Apertura

• 10:00 Momento solenne con alzabandiera e discorsi inaugurali delle autorità e rappresentanti della Federazione, per celebrare l’inizio ufficiale delle regate
  • 10:30 Briefing obbligatorio per tutti gli equipaggi, dove verranno discusse le linee guida della regata, le condizioni meteo e le misure di sicurezza
  • 11:00 Consegna cestini ristoro e preparazione per il varo delle barche.

Pomeriggio:

• 13:00 Segnale di avviso per la partenza della prima regata, seguite da altre regate secondo programma
  • 17:00 Rientro a terra degli equipaggi, con assistenza
  • 18:00 Conviviale con rinfresco per tutti. Proiezione delle riprese della giornata e interviste da parte di Fabio Collivicchi di Saily agli equipaggi.

Serata: Serata libera per i partecipanti.

Sabato 8 Giugno – Regate, Cultura e Inclusione
Mattina:

• 10.00 Cerimonia di consegna del Guidone: “La Vela per Tutti” rilasciato dalla FIV al Polo Nautico Sportivo Venezia

• 10:30 briefing e preparazione come il giorno precedente

• 13:00 Regate del giorno come da programma
  • 17:00 Rientro degli equipaggi
  • 18:30 Andrea Stella presenta W0W – Il giro del mondo xTutti

• 21:00 La cena del Decennale della Classe Hansa celebrerà la storia e i traguardi raggiunti, in un clima di festa e riconoscimento.

Domenica 9 Giugno – Conclusione e Premiazioni
Mattina

• 10:30 Briefing e preparazione come il giorno precedente.

• 13:00 Regate del giorno come da programma
  • 17:00 Cerimonia di chiusura e premiazione in presenza delle autorità e degli ospiti d’onore. Un momento di riconoscimento per gli atleti, i team e tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento

Go Explore

COMUNICATO N°1

ISCRITTI AL 5 GIUGNO

Programma Ufficiale

Consegna Bandiera “La Vela x Tutti”

IMMAGINI DI REGATA

EVENTI COLLATERALI

“FIV Para Sailing Academy”

Workshop sulla Classe Hansa 303,

• venerdì e sabato, dalle 13:30 alle 15:00, sessioni esclusive di approfondimento tecnico sulla Classe Hansa 303, comprensive di dimostrazioni e prove in acqua per i nuovi velisti e per gli appassionati interessati.

Momenti di Networking,

• al termine delle regate quotidiane, il Club Nautico aprirà i suoi spazi per incontri informali di networking, favorendo il dialogo e lo scambio di esperienze tra i partecipanti, gli organizzatori e gli ospiti.

Sabato 8 Giugno – Regate, Cultura e Inclusione

Mattina: