il club

✨ Vela Mestre x Tutti: La Vela è per Tutti, Senza Eccezioni! ✨

🌟 Un’unica A.S.D. che Accoglie Tutti: Giovani e Anziani, Uomini e Donne, Abili e Diversamente Abili 🌟

⛵ Una Missione: Promuovere l’Amore per la Vela e la Cultura Nautica ⛵

Vela Mestre x Tutti è più di una semplice associazione sportiva dilettantistica; è un movimento inclusivo che si dedica alla promozione dello sport della vela e della cultura nautica a 360 gradi. Non solo tecniche e manovre, ma anche la consapevolezza e la tutela dell’ambiente marino sono al centro della nostra missione.

🌍 L’Ecologia Come Valore Fondamentale 🌍

Amare il mare significa anche proteggerlo. La nostra associazione si impegna attivamente nella conoscenza e tutela dell’ambiente marino, consentendo ai soci di godere dei benefici di questo straordinario ecosistema in maniera sostenibile.

👥 Socializzazione e Formazione: Oltre lo Sport 👥

Crediamo che la vela possa essere un potente strumento di formazione psico-fisica e morale. Attraverso l’attività sportiva e ludica, Vela Mestre x Tutti mira a favorire la socializzazione tra persone disabili e normodotate, creando un ambiente in cui tutti possono cimentarsi alla pari.

🏆 Dal Dilettantismo All’Agonismo: Un Percorso per Tutti 🏆

La nostra A.S.D. offre opportunità a tutti i livelli, dal puro spirito dilettantistico fino ai gradini più alti dello sport agonistico. Se lo sport è la tua passione, qui troverai un percorso su misura per te!

🌟 Unisciti a Nostra Comunità e Sperimenta la Vela in Tutte le Sue Sfumature! 🌟

Attività di scuola Vela

Corsi di vela su imbarcazioni Hansa 303 e 2.4mR
Da aprile a giugno, presso la scuola vela del CIRCOLO della VELA MESTRE a Mestre Punta San Giuliano sono in programma i corsi:

• Provalavela – mattina o pomeriggio dalle 09.00 alle 13.00 oppure dalle 14.00 alle 18.00.
  • Corsi weekend – Sono organizzati in 2 weekend, sabato e domenica, dalle 10.00 alle 17.00;
  • Corsi settimanali – dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00
  • Corsi di avviamento allo sport – La durata del corso sarà di otto giorni con frequenza pomeridiana bisettimanale, giorni e orari da concordare.

Attività sportivo agonistica

Il VMxT è impegnato tutto l’anno presso la sua base al Porto Turistico di Jesolo con imbarcazioni Hansa 303 e 2.4mR

• Allenamenti nei weekend – Sono organizzati in 2 weekend, sabato e domenica, dalle 10.00 alle 17.00;
  • Allenamenti settimanali – dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00

🌟 VMxT & CdVM: Unendo Forze per un Futuro Migliore della Vela 🌟

🛠️ Strutturalmente e Statutariamente Pronti per Realizzare Grandi Cose 🛠️

🏠 Una Base Nautica Attrezzata e Accessibile 🏠

Il C.d.V.M. è concepito con il principio dell’abbattimento delle barriere architettoniche e offre una base nautica attrezzata sia in mare che a terra. Questa struttura è particolarmente adatta ad accogliere persone con disabilità fisiche.

🌳 Posizione Ideale nel Parco di Punta San Giuliano 🌳

Situato al lato estremo del Parco di Punta San Giuliano a Mestre, il C.d.V.M. dispone di spazi e strutture dedicati all’attività velica su derive e imbarcazioni delle Classi 2.4 MR e Hansa 303. Inoltre, offre locali per il rimessaggio dei materiali e una segreteria annessa.

🌊 Un Ambiente Ideale per l’Avvicinamento alla Vela 🌊

La favorevole posizione di Punta San Giuliano e la tranquillità delle acque lagunari fanno di questa base nautica la palestra ideale per chi desidera avvicinarsi alla vela, inclusa la vela d’altura.

🎯 Finalità Sportive e Didattiche 🎯

Le attività sportive e didattiche sono orientate, soprattutto, verso lo sviluppo del settore vela per disabili, integrando perfettamente con la missione di VMxT.

🌟 Unisciti a Noi per un Futuro Inclusivo e Sostenibile nel Mondo della Vela! 🌟

PUNTA SAN GIULIANO c/o CIRCOLO DELLA VELA MESTRE

MESTRE VENEZIA – 30174

Telefono: 041-5315761 Segreteria del CdVM