Il CDVM Brilla nell’Interzonale Ilca Organizzato dal YC Lignano

CdVM – SPORT NEWS

Il CDVM Brilla nell’Interzonale Ilca Organizzato dal YC Lignano

Il recente evento Interzonale Ilca, ospitato magistralmente dallo Yacht Club Lignano, ha visto un’impressionante partecipazione di circa un centinaio di atleti provenienti dalla XII Zona FIV Veneto e dalla XIII Zona Friuli Venezia Giulia.
Questa competizione non solo ha servito come selezione per il Campionato Italiano giovanile FIV e altre regate nazionali ma ha anche offerto condizioni meteorologiche ideali, con una splendida giornata di caldo sole e un vento termico sufficiente per disputare tutte e tre le regate programmate.
Sotto la guida esperta di Nicolò Scalari, coadiuvato dall’istruttore Pietro Padoan, il Circolo della Vela Mestre (CDVM) ha dimostrato una preparazione impeccabile.
La squadra ha navigato attraverso condizioni ottimali, con un vento termico stabile da sud, che ha permesso tre partenze per ciascuna prova e categoria, con una sequenza che ha incluso Ilca 6, Ilca 4 e Ilca 7.

La categoria Ilca 6 si è distinta particolarmente, con i seguenti risultati notevoli:

1° posto: L. Gavassini

3° posto: G. Gavassini

4° posto: M. Ruppi

La presenza dei fratelli Gavassini, nuovi al CDVM, è stata marcata dalla loro rapida integrazione e dal loro significativo impatto sulle regate.
llca 7 peccato per Buja che a causa di una squalifica vede allontanarsi il podio.
Nell’Ilca 4, con 40 giovani velisti, ha mostrato un grande potenziale di crescita e sviluppo, evidenziando l’efficacia della formazione giovani del CDVM.
Per ulteriori dettagli, le classifiche complete dell’evento possono essere consultate qui: Classifiche Interzonale Ilca.
Per un’immersione visiva nell’evento, sono disponibili foto e video all’indirizzo: Foto dell’evento e Video delle regate.
Il prossimo appuntamento per il CDVM sarà l’EuropaCup a Punta Ala, organizzato dal Circolo Velico Punta Ala, che si terrà dal 2 al 5 maggio.
Il club si appresta a continuare la sua traiettoria di successo e a consolidare la sua presenza nel panorama velico nazionale.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità e gli sviluppi futuri, seguite il gruppo Telegram dedicato all’evento:
Telegram Interzonale Ilca.https://t.me/interzonaleilca