Comunicato Stampa: Consegna della Bandiera “La Vela x Tutti” a Venezia

San Giuliano, Venezia – Polo Nautico Sportivo Venezia

Data dell’Evento: 08 Giugno 2024

Consegna della Bandiera “La Vela x Tutti” a Venezia

Venezia, un faro di inclusione e sportività, riceverà la prestigiosa Bandiera “La Vela x Tutti” rilasciata dalla Federazione Italiana Vela (FIV) per il significativo contributo del Polo Nautico Sportivo Venezia nel promuovere l’inclusione nello sport d’acqua attraverso i suoi Club Associati.

Dettagli dell’Evento

La cerimonia avrà luogo presso il Polo Nautico Sportivo Venezia a San Giuliano, in concomitanza con il Campionato Nazionale Hana, dedicato alle imbarcazioni per disabili. Un evento di rilevanza nazionale, che celebra l’inclusività e l’accessibilità dello sport della vela.

Ospiti d’Onore e Personalità Presenti

Alla cerimonia saranno presenti illustri ospiti, tra cui:

• Francesco Ettorre, Presidente della FIV
  • Fabio Colella, Consigliere nazionale e responsabile del progetto vela Nazionale Parasailing
  • Franco Pappagallo Presidente Comitato XII Zona Veneto FIV
  • Roberto Poletto, Presidente V.m.x.t.
  • Giancarlo Moretto, Presidente CdVM e Polo Nautico Sportivo Venezia
  • Ruggero Vilnai, Presidente CIP regionale
  • Generale di Brigata Eugenio Martis
  • Andrea Tomaello, Vice Sindaco di Venezia
  • Simone Venturini, Assessore alle Politiche Sociali

Un Invito alla Stampa

Invitiamo la stampa a partecipare a questo importante evento per raccontare una storia di successo, inclusione e passione per la vela. L’evento rappresenta un’occasione unica per conoscere da vicino le iniziative che rendono Venezia un esempio di integrazione sociale attraverso lo sport.

Programma della Giornata

• Ore 10:00: Arrivo degli ospiti e accreditamento stampa
  • Ore 10:30: Inizio della cerimonia con discorsi istituzionali
  • Ore 10:50: Consegna della Bandiera “La Vela Facile x Tutti”

Contatti per la Stampa

Per ulteriori informazioni e per confermare la vostra presenza, si prega di contattare:

• Nome del Referente: Enrico Zaffalon
  • Email: info@zfmedia.it
  • Telefono: +39 351 8 345 987

Unitevi a noi per celebrare un traguardo importante per la nostra città e per lo sport della vela, che diventa sempre più accessibile e inclusivo grazie all’impegno del Polo Nautico Sportivo Venezia e della Federazione Italiana Vela.

Fine Comunicato Stampa