Venezia – Seconda uscita per la nostra squadra agonistica ILCA

CdVM – SPORT NEWS
Domenica 12 marzo si è svolta a Venezia la seconda prova per la Classe ILCA, organizzata dalla Compagnia dell Vela.

Questa gara è stata valida come campionato Zonale Veneto e selezione per la prima prova dell’Italia Cup.

Durante la gara, si è registrato vento da est con un’intensità di 10 nodi con onda, poi calato sui 6/7 nodi con una leggera rotazione a destra per la seconda e la terza prova. Inoltre, c’era una forte corrente.

La Squadra CdVM, seguita dal nostro allenatore Nico Scalari, ha partecipato con 7 atleti.

Nonostante le condizioni meteo complesse, gli atleti hanno dato il massimo, ma non sono riusciti ad avere una costanza nelle tre prove e il podio non è stato conquistato, tranne per Matteo Ruppi che ha vinto la categoria U17 e si è classificato sesto nella categoria Ilca6, peccato per Ferretto Anna che con due secondi assoluti e un DNF si piazza solamente al 6° posto, poteva essere sicuramente podio.

Con questa gara si è conclusa la fase di selezione per la prima Italia cup, che si terrà ad Ortona tra due settimane.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, persona che fa gare di barche, barca a vela e attività all'aperto