Due Giorni di Team Race per i Giovani Atleti della Classe Optimist: Un Successo per il Circolo della Vela Mestre

Punta Sabbioni, 19 maggio 2024

Un weekend di intense competizioni e grande entusiasmo ha visto protagonisti i giovanissimi atleti della classe Optimist della XII ZONA FIV – VENETO, presso il centro velico Ottavio Ghetti di Punta Sabbioni. Organizzato dalla Compagnia della Vela, l’evento ha offerto due giorni dedicati al team race, con risultati promettenti per il Circolo della Vela Mestre.

Sabato di Apprendimento e Domenica di Competizione

La giornata di sabato è stata riservata a una lezione pratica, dove i giovani velisti hanno affinato le loro competenze sotto la guida attenta degli istruttori. Domenica, invece, è stata la giornata delle qualificazioni per i prossimi campionati italiani. Cinque squadre, ciascuna composta da quattro allievi, si sono sfidate con grinta per ottenere il pass d’accesso all’evento nazionale, in programma dal 19 al 21 luglio a Marina di Ravenna.

I Risultati delle Qualificazioni

La competizione è stata accesa e ricca di emozioni. Alla fine, è stata l’Associazione Velica Lido ad aggiudicarsi la vittoria finale, seguita dalla squadra della Compagnia della Vela e dal Circolo della Vela Mestre, che ha conquistato un meritatissimo terzo posto. Completano la classifica il Circolo Nautico Chioggia in quarta posizione e il Diporto Velico Veneziano in quinta.

Un Impegno Premiato

Il terzo posto ottenuto dal Circolo della Vela Mestre è un risultato decisamente valido, frutto dell’impegno costante degli atleti e dell’eccellente lavoro svolto dagli istruttori. Questi giovani velisti hanno dimostrato una notevole capacità tecnica e una forte determinazione, elementi fondamentali per affrontare le sfide future.

Complimenti agli Atleti e all’Istruttore Giorgio CagliAri

Un grande plauso va ai nostri atleti per la dedizione e il coraggio dimostrati in ogni fase della competizione. Il loro impegno è stato sostenuto e guidato dall’istruttore Giorgio CagliAri, la cui competenza e passione hanno giocato un ruolo cruciale nel raggiungimento di questo importante traguardo. Il Circolo della Vela Mestre continuerà a supportare e incoraggiare i propri giovani talenti, mirando sempre a nuovi e prestigiosi successi nel mondo della vela.