Concluso il CICO , i nostri atleti sul podio

🎇 Conclusione Trionfante del CICO 2023 – Edison Next 🎇

Classe 2.4 MR

Le vele si sono abbassate e i cuori sono pieni di orgoglio e soddisfazione con la conclusione del Campionato Italiano Classi Olimpiche 2023 – Edison Next ad Ancona.

🌟 La Cerimonia di Premiazione 🌟

La festosa cerimonia di premiazione ha avuto luogo al FIVillage nella piazzetta del Marina Dorica, con un solenne ammaina bandiera che ha sancito la conclusione formale dell’evento. Il Presidente FIV, Francesco Ettorre, ha condiviso i suoi saluti prima della consegna dei premi, evidenziando la passione e lo spirito competitivo manifestato da tutti i partecipanti.

🌊 Condizioni Meteorologiche e Prove 🌊

Dieci prove straordinarie hanno caratterizzato la competizione: giovedì e venerdì con condizioni difficili di vento e onda, sabato tre prove con condizioni ottimali e domenica una prova con condizioni eccellenti, senza onda e con poco vento.

🏆 Successi del Vela Mestre x Tutti 🏆

Il Vela Mestre x Tutti si è distinto, con Stefano Maurizio e Dario Gozzo che sono saliti sul podio del Parasailing. Stefano ha ottenuto un eccellente secondo posto, e Dario si è assicurato il terzo posto, esprimendo l’eccellenza e l’impegno del club nella vela. Paolo Bianchini e Carlo Vianello, anche loro membri del club, hanno mostrato grande competenza e dedizione, fronteggiando con grinta l’altissimo livello della competizione in acqua.

💪 Partecipazione Eccellente 💪

Massimiliano Riccio del gruppo sportivo delle forze armate, e socio di VMxT, ha partecipato con l’Hansa, aggiungendo ulteriore valore alla rappresentanza del club nella competizione. Massimiliano, inoltre, rappresenterà il club anche al Campionato Mondiale Hansa a Portimao, in Portogallo, continuando a dimostrare la sua passione e il suo impegno nel mondo della vela.

🍃 La Soddisfazione del Presidente 🍃

Il Presidente del Vela Mestre x Tutti, Roberto Poletto, ha manifestato il suo profondo orgoglio e soddisfazione per i risultati ottenuti dai suoi atleti. Questo evento ha rappresentato il culmine di un anno di duro lavoro, dedizione e passione per la vela. “È stato un anno impegnativo, ma molto gratificante. Siamo lieti di avere raggiunto e superato i nostri obiettivi, grazie al sostegno di sponsor e alla dedizione dei nostri atleti e soci,” ha dichiarato il Presidente, esprimendo anche la sua gratitudine agli sponsor Poletto Group, Pallex Italia, Publinova, Zf Media, Teloni Cecchin e IDEA.

💪 Riconoscimento per le Classi Para Sailing 💪

In questa edizione del CICO 2023 Edison Next, è stata riconfermata l’attenzione per le classi Para Sailing: 2.4 mR e Hansa, che sono state per anni protagoniste delle Paralimpiadi, con la partecipazione di circa 40 imbarcazioni e 60 atleti Para Sailing. La Federazione Italiana Vela continua a sostenere queste classi, testimoniando l’importanza della inclusività nello sport della vela.

📜 Risultati delle Classifiche 📜

Para Sailing 2.4 dopo 10 prove:

• 2.4 assoluto: primo Antonio Squizzato (SC Garda Salò), secondo Giancarlo Mariani (Liberi nel vento), terzo Angelo Boscolo (Jesolo YC) (2-4-7).
  • 2.4 Para Sailing: primo sempre Antonio Squizzato (SC Garda Salò), secondo Stefano Maurizio (CV Venezia) e terzo Dario Gozzo (Nautilago).

🎉 Congratulazioni a tutti i partecipanti e un caloroso ringraziamento agli organizzatori, agli sponsor e ai volontari per aver reso possibile questa straordinaria manifestazione! 🎉 @zfmedia