2° Trofeo Città di Venezia 20/21 maggio 2023

CdVM – SPORT NEWS

20-21 MAGGIO “TROFEO CITTA’ DI VENEZIA” CLASSE HANSA 303

Ieri, 17 maggio, a Mestre presso la sala municipale della Città, è stata presentata alla stampa la Regata “Trofeo Città di Venezia”, un evento di grande importanza per il campionato zonale Veneto e interzonale FIV.

La manifestazione è stata introdotta dalla presenza di illustri personalità, tra cui il vice sindaco di Venezia, Andrea Tomaello e altre autorità di rilievo.

Franco Pappagallo, presidente del Comitato Federazione Italiana Vela del Veneto, ha sottolineato l’importanza di promuovere l’accessibilità nello sport e ha elogiato l’impegno di Vela Mestre x Tutti, del Circolo della Vela Mestre e degli altri partner coinvolti nell’organizzazione dell’evento.

Giancarlo Moretto, presidente del Circolo della Vela Mestre, ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto e ha sottolineato l’importanza di creare opportunità di inclusione nel mondo della vela.

Roberto Poletto, presidente di Vela Mestre x Tutti, ha evidenziato l’impegno dell’associazione nel favorire l’accesso alla vela per le persone con disabilità. Il “Trofeo Città di Venezia” rappresenta un importante passo avanti verso l’inclusione e la promozione della vela per tutti.

Guido Turra presidente del Circolo Velico Mariclea Club augura che questa regata sia un successo e che sia un momento di unione e di condivisione tra tutti i partecipanti: “Siamo pronti a vivere giornate indimenticabili, in cui la competizione si mescola con la gioia di navigare e la passione per la vela. La speranza è quella di organizzare ulteriori edizioni della manifestazione in futuro, per permettere a sempre più persone di avvicinarsi a questo sport meraviglioso”.

Massimo Comelato, presidente della Lega Navale sezione di Venezia si dichiara contento e soddisfatto di essere partecipe, come l’anno scorso, a questa edizione e aggiunge: “Sono orgoglioso di essere qui oggi, insieme a tutti voi, per celebrare l’importanza della vela e dell’inclusione. Grazie a questa regata, continuiamo a promuovere lo spirito di squadra, il rispetto per il mare e l’accessibilità a tutti”.

Ruggero Vilnai, presidente del Comitato Paralimpico Veneto, ha sottolineato l’importanza dello sport come strumento di inclusione sociale, e ha elogiato l’impegno dei Circoli nel promuovere l’accessibilità nella vela per tutti, dimostrando come lo sport possa superare le barriere e creare opportunità di crescita e integrazione.

La Regata “Trofeo Città di Venezia” rappresenta un momento di grande importanza per il mondo della vela e siamo grati a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.

Continueremo a lavorare per promuovere l’accessibilità nella vela e a sostenere le iniziative che permettono a tutti di vivere la bellezza di questo sport.

Arrivederci alla Regata “Trofeo Città di Venezia”, un momento di competizione, passione e inclusione nella vela per tutti.