Crociera in Grecia 2023

Cari amici,
la settimana dal 29 aprile al 6 maggio 2023, noleggiando delle barche ad Atene. come sapete, il gruppo altura del Circolo ha organizzato una crociera in Grecia per laDue barche (dei comodi 50 piedi con 4 cabine) sono già state fermate, prenotate e riempite!!Non ci sono più dubbi: salperemo il 29 aprile da Atene.
Con nostra grande soddisfazione abbiamo anche già ricevuto ulteriori preadesioni e la terza barca sta prendendo forma. Lo skipper è stato già individuato, manca solo di completare l’equipaggio.
Sarebbe fantastico navigare in flottiglia nel Mar Egeo con 3 barche su cui sventola il guidone del CdVM.
Vi invitiamo quindi ad inoltrarci le ultime adesioni mancanti e Vi alleghiamo nuovamente la presentazione del progetto, assieme ad alcuni punti importanti che permetteranno una organizzazione semplice e trasparente:

  • attendiamo vostra manifestazione d'interesse ENTRO il 20/11
  • passato tale termine, secondo l'ordine di adesione, vi verrà richiesto a stretto giro di versare la quota barca (che potrà essere superiore a quanto richiesto oggi)
  • terminato il periodo di adesioni, se ci fossero ancora posti liberi apriremo anche a parenti ed amici;
  • i partecipanti dovranno essere in regola con le quote sociali CdVM 2023 al momento dell''imbarco, pena esclusione e rimborso quote versate.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Giovanni Pajaro    giovannipajaro@gmail.com

Andrea Currie       currie.iphone@gmail.com

cdvm al CICO di Formia – 2/6 novembre 2022

C.I.C.O. 2-6 NOVEMBRE
Campionato Italiano Classi Olimpiche 2022 Formia
Dal 2 al 6 novembre skipper da tutta Italia e non solo si ritrovati a Formia per il Campionato Italiano Classi Olimpiche, competizione valida per l’assegnazione dei titoli Italiani delle classi che parteciperanno alle Olimpiadi di Parigi 2024.
La Federazione Italiana Vela da oltre venti anni organizza un evento eccezionale, unificando i Campionati Italiani delle Classi Olimpiche e creando una vera e propria “olimpiade Italiana della vela”.
Nasce così il CICO, che negli anni ha avuto varie sedi sempre individuate tra i pochi posti in grado di accogliere un evento di così grandi proporzioni.
Il CdVM era presente con la propria squadra di allenatori e atleti per competere con le imbarcazione Hansa 303.
Fondamentale l'aiuto degli sponsor Pallex e Gruppo Poletto senza dei quali non sarebbe stato possibile affrontare le spese di trasferta e soggiorno per tutto il gruppo.
CdVM

sukabaruka 2022

SUKABARUKA & HALLOWEEN

CDVM SPORT E NEWS
Domenica 30 Ottobre la tradizionale e consolidata regata "SUKABARUKA" organizzata dal Circolo Velico Casanova e Circolo della Vela Mestre.
CLASSIFICA SUKABARUKA
Classe corsisti del 2022 CvC, CdVM e Canottieri, SIA DERIVE CHE Vela Al Terzo
CLASSIFICA HALLOWEEN
Classe 1 - TRIDENT
Classe 2 - Alpa 550 / R18
Classe 3 - Dinghy
Classe 4 - Micro (nessuna distinzione di stazza)
Classe 5 - Open
Classe 6 - Vela al terzo, con scafi tradizionali
Classe 7 - Multiscafi
La manifestazione è aperta a tutte le imbarcazioni che verranno suddivise nelle sopra indicateclassi a condizione che gli iscritti siano superiori a 5.
In caso contrario saranno raggruppate in categoria OPEN.
La quota d'iscrizione di 15,00 Euro per partecipante comprende anche il rinfresco di fine giornata, e una parte della quota sarà devoluta in beneficenza.
Le iscrizioni saranno versate attraverso bonifico all' iban IT17N0200802031000040224964 o in segreteria nei giorni precedenti la regata.
Le iscrizioni tramite bonifico cumulativo per barca verranno chiuse il venerdì 28 ore 17.
Una volta effettuato il bonifico inviare contabile bonifico entro Sabato 30 ore 10 alla email : INFO@CIRCOLOVELICOCASANOVA.IT,
INDICANDO IL NOME DELLA BARCA E I PARTECIPANTI pena la non iscrizione e compilare il form google al seguente link https://forms.gle/qXizBNG5xFA1fVhQ7 oppure inquadrare con il proprio cellulare il codice qr qui riportato

 

iscrizione on line

Link all'iscrizione: https://forms.gle/qXizBNG5xFA1fVhQ7

Istruzioni

scarica

Modulo iscrizione

iscrizione on line

Main Sponsor

ASSEMBLEA STRAORDINARIA 20 OTT. 2022

SPECIALE ASSEMBLEA STRAORDINARIA
Giovedì 20 Ottobre 2022 alle ore 18,00
Presso la Sala grande del Centro Civico in Quartiere Pertini, Mestre

Tutti i soci sono pregati di intervenire per importanti cambiamenti allo statuto.

Il Consiglio Direttivo propone all'Assemblea un importante cambiamento statutario dove la stessa Associazione passerebbe ad A.S.D. ad Associazione a responsabilità limitata.

Durante l'Assemblea ci pregeremo di darti alcune note per chiarire e procedere con l’iter volto ad acquisire il riconoscimento della “personalità giuridica”.

Per l'occasione saranno presenti il Notaio, che ha curato la stesura del nuovo Statuto, e la nostra consulente, Dottoressa Valentina di Renzo, per chiarire eventuali dubbi e perplessità.

La bozza del nuovo statuto è a disposizione per la visione presso la segreteria del circolo.
Segreteria CdVM

Trofeo Milanese 2022 – Classe Dinghy 12′ 10-11 settembre 2022

regate

8° Trofeo “Memorial Paolo Milanese”

Il Trofeo “Memorial Paolo Milanese” è organizzato, da quest'anno, con la collaborazione del Circolo Velico Mariclea Club, e festeggia la sua ottava edizione.
E’ un appuntamento da non perdere per gli appassionati di una classe ricca di fascino come il Dinghy 12’, ma anche per tutti gli amanti del mare e della vela.

“Memorial Paolo Milanese” dedicato a un nostro socio, amico di tutti, amante della vela in generale in tutte le sue espressioni, fra le altre cose possessore di un Dinghy 12' Bonaldo storico, dovrebbe essere il terzo costruito dal famoso Danilo Bonaldo...  www.cantoerebonaldo.it

Ora l'imbarcazione, acquistata dal Bonaldo Dinghy Club, è in restauro e dal prossimo anno sarà utilizzabile dai soci che facessero domanda di utilizzo...

CONTATTI

CdVM Parco di San Giuliano 30174 Mestre-Venezia
Tel: +39 041 531 5761
Mail: cdvm@circolovelamestre.it
ORARIO DI SEGRETERIA
LUN - 9:00-12:30
MAR - 9:00-12:30
VEN - 9:00-12:30
SAB - 14:00-18:00

per Cico 2022

regate

Veleggiata “PerCico 2022”

Veleggiata per Cico, per ricordare tutti assieme l’amico Francesco…

lug. 03
Veleggiata sociale
Veleggiata Per Cico 2022

Modulo di iscrizione alla regata

Compila il modulo

CONTATTI

CdVM Parco di San Giuliano 30174 Mestre-Venezia
Tel: +39 041 531 5761

# 01

I* Trofeo Città di Venezia 2022 – Classe Hansa 303

Campionato Interzonale Classe Hansa 303

I° Trofeo Città' di Venezia

25/26 giugno Lido di Venezia

Si svolgerà nelle acque di Venezia il I° Trofeo Città di Venezia  a cura dei Circoli Veneziani:
CIRCOLO DELLA VELA MESTRE
LEGA NAVALE ITALIANA SEZ. VENEZIA
ASSOCIAZIONE VELICA LIDO

Con il Patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Venezia e il supporto della Guardia Costiera, ACTV e Confindustria Venezia.

La nostra Onlus "Vela MestrexTutti" è naturalmente in prima linea col suo Presidente Roberto Poletto e a lui si deve il successo di aver portato nelle nostre acque questa manifestazione che farà parte di un circuito Interzonale di tre prove.
Al nostro evento si prevedono più di quaranta imbarcazioni provenienti da tutta Italia comprese isole maggiori grazie al supporto della Poletto Group azienda leader del trasporto.

E' doveroso comunque ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento e in particolare gli sponsor, una manifestazione di questo tipo e risonanza sarebbe difficilmente realizzabile senza il loro contributo.
BBraun 
Poletto Group
Idea
Pallex
Teloni Cecchin
Publinova

-------------------------------------------------------
14-15 maggio - Lni Brescia - Desenzano
25-26 giugno - Circolo della Vela Mestre - Vela Mestre X Tutti - Lni Venezia
10-11 settembre - Duino 45° nord

--------------------------------------------------------

Anche quest'anno il Circolo chiede il Tuo sostegno indicandoTi i codici fiscali  da apporre per il tuo 5XMille sul Tuo modello della dichiarazione dei redditi.

E facile, non Ti costa nulla e funziona, con il Tuo contributo degli anni scorsi ci hai permesso di sviluppare maggiormente la nostra attività sportiva giovanile e per i diversamente abili della la nostra O.N.L.U.S. VelaMestreXTutti

Grazie comunque.
CdVM

 

supporter

Dona il tuo 5 x mille al Circolo della Vela Mestre

 

 

All’Attenzione dei Soci

 Destina il tuo 5×1000 al Circolo della Vela Mestre

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo della Vela Mestre ha come scopo sociale la divulgazione dello sport della vela senza fini di lucro e le attività sono frutto del quotidiano lavoro di volontariato degli appassionati di vela che la compongono.

Anche quest’anno puoi contribuire a sostenere l’attività giovanile del tuo Circolo devolvendo il 5 per mille delle tue tasse.

 E’ molto semplice e non costa nulla e funziona:

basta firmare sulla dichiarazione dei redditi nella categoria “Sostegno alle Associazioni Sportive Dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal Coni a norma di Legge“ ed inserire il codice fiscale del Circolo:

90008070279

Certi di un tuo appoggio ti porgiamo Cordiali Saluti e buon vento.

 

La Vela del DopoLaScuola” 2022

La vela del "DopoLaScuola"

Periodo

Durante tutta l'estate, a partire dalla prima settimana finita la scuola, si susseguiranno le settimane del "DopoLaScuola" fino a settembre.


Scuola Vela

I ragazzi impareranno e nozioni base e avanzate per una buona conduzione del mezzo a vela in autonomia e sicurezza.


Formula "Children Campus"

I ragazzi saranno nostri ospiti dalla mattina alle 8,30 fino al pomeriggio alle 17,00. Durante la pausa pranzo saranno serviti piatti su servizio esterno di una importante azienda di food.

 

Contatta la segreteria

La Vela del "DopoLaScuola"
Tel: +39 041 531 5761
da non perdere...
CORSI ESTIVI PER RAGAZZI

La Vela del "DopoLaScuola"

La Vela del "DopoLaScuola" corsi estivi di durata settimanale dedicata ai ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori! Durante la giornata sarà servito un pasto caldo preparato e confezionato da una ditta di catering specializzata

ISCRIVITI

 

gallery

Foto Gallery - Immagini di repertorio

ZONALE ILCA SANTA CROCE BL

ZONALE ILCA SANTA CROCE BL
Il podio Ilca 4 é tutto del Circolo della Vela Mestre!
Nella regata zonale ILCA svolta domenica 5 nelle acque del lago di Santa Croce (BL) Matteo Ruppi conquista il primo posto, seguito dai compagni di squadra Matteo Tanduo (2 classificato) e Pierluigi Falcaro (3 classificato)
3 le prove di regata disputate, caratterizzate da un vento forte intensità 15/20 nodi e direzione piuttosto oscillante