Il Vela Mestre x Tutti tra i protagonisti del week-end inclusivo della vela italiana
Si è svolta sabato 12 e domenica 13 luglio a Marina di Ravenna la regata nazionale della Classe Hansa 303, valevole anche come prova interzonale per le Zone XI, XII, XIII e XIV FIV. L’evento, organizzato da Marinando 2.0 A.P.S. con il supporto del Circolo Velico Ravennate, Centro Velico Punta Marina, Adriatico Wind Club e Club Nautico Rimini, ha visto la partecipazione di oltre 40 atleti da tutta Italia, in una due giorni intensa, spettacolare e fortemente partecipata.
Le condizioni meteo hanno messo alla prova tutti i concorrenti: vento stabile tra i 12 e i 15 nodi, onda lunga e direzione costante hanno accompagnato le 3 prove di sabato e l’unica prova di domenica, sufficiente per permettere lo scarto del peggior risultato.
💪 I nostri risultati:
-
🥈 Massimiliano Riccio, ex atleta del Vela Mestre x Tutti e ora colonna del gruppo paralimpico della Difesa, ha chiuso secondo assoluto nel singolo.
-
⛵ Alberto Zalot si è classificato dodicesimo assoluto e secondo interzonale per la XII Zona.
-
🤝 I fratelli Nicolò e Alvise Nazzari, all’esordio come equipaggio, hanno ottenuto un ottimo undicesimo assoluto e sesto posto interzonale.
-
🎓 Francesco Mander, anche lui alla prima esperienza, ha chiuso diciassettesimo assoluto e settimo interzonale, nonostante un ritiro e un DNS il sabato.
Ancora una volta il Vela Mestre x Tutti ha dimostrato che la vela inclusiva è realtà, fatta di impegno, passione, giovani in crescita ed esperienze autentiche. I risultati sono la naturale conseguenza del lavoro svolto durante l’anno, sempre sotto la guida tecnica dell’instancabile Carlo Vianello, e con il sostegno incondizionato del nostro Presidente Roberto Poletto, anima e visione del progetto.
Un ringraziamento sentito ai nostri sponsor e a tutte le persone che credono nella nostra missione: portare la vela davvero a tutti.
💙 Buon vento, sempre!
#VelaInclusiva #Parasailing #Hansa303 #VelaPerTutti #VelaMestreXTutti #AmaLaVela #federvela #SportInclusivo #OpenDay #Velaterapia #XIIZonaFIV