Veleggiata dei Babbi Natale , 3° regata della Renna

Veleggiata dei Babbi Natale

Domenica 17 dicembre '17 alle ore 9,00 presso il CdVM il briefing;
a seguire la regata/veleggiata per concludere con una allegra mangiata.
Costi : 
ISCRIZIONE ALLA REGATA 5 EURO, 
AL PRANZO 5 EURO
E gradita la pre-iscrizione per organizzare al meglio le cose:
https://doodle.com/poll/iwkhsgmsbvi5mkhx
Sul sito http://www.circolovelamestre.it/ a breve bando e indicazioni.

Cena di Natale 2017

Cena di Natale 2017

Carissimi Soci
ho il piacere di comunicarvi che venerdì 15 dicembre ore 20,00, ci sarà la cena di Natale per i Soci del Circolo della Vela Mestre. 
Ci incontreremo al Ristorante San Ferdinando di Scorzè dove ceneremo in una sala a noi riservata.
L'invito é esteso a tutti i soci, familiari, amici e simpatizzanti.

Il costo della cena per persona è di 27,00 €uro e per i bambini menù dedicato a costo 15 €uro

Per prenotazioni inviare una mail a cdvm@circolovelamestre.it oppure chiamare lo 041 53 15 761 o la Stefania al 347 048 4589

Sperando di incontrarvi numerosi, auguro a tutti Buon Vento !!!
Il Presidente
Giancarlo Moretto

Locanda SAN FERDINANDO Via Castellana 27/29 Scorzè - tel 041 445396

www.locandasanferdinando.com

Cena sociale del CIRCOLO DELLA VELA MESTRE

Venerdì 15 dicembre 2017 h 20,00

 

*

**

***

*MENU*

*APERITIVO*

*di benvenuto al Buffet*

*Aperitivo analcolico*

*& Spritz*

*Salatini al forno*

*Olive all’ascolana*

*Verdure pastellate*

*Scaglie di Grana Padano*

*ANTIPASTO ALL’ITALIANA*

*Prosciutto crudo con bocconcini di bufala*

*Sopressa veneta, funghi misto bosco, polenta*

*Porchetta trevigiana con ciliegine fior di latte*

*Schiacciata al rosmarino*

Primo:

RISOTTO ZUCCA e GORGONZOLA

Secondi:

TASCA DI MANZO ripiena con ricotta, carciofi e prosciutto, con contorno di patate al forno

COSTATE DI MANZO tagliate in vassoio, con contorni di Funghi, verdura cotta e patate fritte

Sorbetto al limone, Dolce, Caffè e correzioni

Dalla Cantina:

Cabernet Franc, Rabosello, Prosecco, Moscato, acqua e bibite varie.

*** A richiesta eventuali piatti vegetariani ****

Locanda SAN FERDINANDO   Via Castellana 27/29 Scorzè  -  tel 041 445396

www.locandasanferdinando.com

Esami di Club Race Officer (CRO) – Ufficiali di regata di Club

Esami riconoscimento Club Race Officer (CRO)

Maetre CdVM- Si sono svolti, sabato 11 ottobre 2017 al Circolo della Vela Mestre, gli esami di riconoscimento della qualifica CRO - Club Race Officer della Federazione Italiana Vela per alcuni candidati della XII-Zona, al termine del loro tirocinio di un anno.
Dopo il saluto del Presidente di Zona Francesco Pappagallo, che ha voluto fermarsi fino alla fine degli esami, la commissione costituita dal Capo Sezione UdR nonchè Ufficiale di regata nazionale CdP e CdR Anna Cuccia Nazionale, da Massimo Scarpa UdR Nazionale CdP CdR, e da Roberta Righetti  Race Officer Internazionale IRO, hanno riconosciuto idonei: Mattia LEANDRO, Luigi MARTIGNON, Francesco NASATO, Simone SALVAN, Anna SILVESTRI, Francesco SPONZA, Fabio STELLA.

 

Clara Finotello 2^ classificata al Campionato Italiano Laser

Clara Finotello 2^ classificata al Campionato Italiano Laser

Italia Cup Marina di Ragusa 2-3-4 novembre 2017 valida anche per C.I. U16 e U18 classe laser 4.7

Clara Finotello del Circolo Della Vela Mestre 2^ classificata al Campionato Italiano Laser “Italia Cup”, bene anche Giulia Lombardi che chiude, in classifica Gold, con un ottimo 7° posto nella 4^ regata.

Ottima chiusura di stagione per Clara Finotello, con un bellissimo podio che corona un’annata sempre ai vertici nella classe laser 4.7 italiana. Un meritatissimo secondo posto di classifica, ottenuto dai piazzamenti nelle cinque ItaCup: Genova, Formia, Scarlino, Campione e Marina di Ragusa; un risultato impegnativo da raggiungere che ha richiesto una diligente costanza. Clara infatti ha tenuto un rendimento altissimo per tutto l’anno e speriamo che qualcuno, ai vertici dell’Associacione di Classe Internazionale, ne tenga conto per permetterle di disputare i due campionati Europei e Mondiali in programma il 2018.

Benissimo anche la più giovane Giulia Lombardi, che chiude questo campionato con degli ottimi presupposti, ad esempio il 7° posto nella 4^ regata con vento forte e mare formato la dice lunga… Esperienze come questa, pian piano l’hanno portata ad un costante miglioramento, sia nella conduzione della barca, sia nei risultati, dando ottime speranze per il 2018.

Un disguido tecnico al momento dell’imbarco in aeroporto a Venezia, non ha permesso a Giulia Monaco di essere presente a questa che sarebbe stata la sua prima ItaCup. Un vero peccato, ma comunque Giulia è giovane ed avrà sicuramente tempo di rifarsi a dovere l’anno prossimo.

Il resto della squadra laser 4.7, ovvero Marco Salvato, Marco Gattolin e Pietro Davanzo è rimasta a casa per motivi scolastici, ma l’impegno che hanno sfoggiato in questi mesi da ottime speranze per la prossima stagione.

Un particolare ringraziamento va agli amici dello Yacht Club Lignano, dal presidente Massimo Verardo al Direttore Sportivo Alberto Zoccarato e soprattutto ad Andrea Zoccarato, ovvero il coach che ci hanno permesso con la sua collaborazione, di rendere possibile questa impegnativa trasferta dividendoci gli oneri non indifferenti.

Siamo fiduciosi che l’impegno e gli ottimi risultati ottenuti dalle nostre ragazze abbiamo ampiamente ripagato lo sforzo del Circolo della Vela Mestre al quale va il nostro ringraziamento per questa imponente trasferta.

Un cordiale arrivederci dal vostro coach laser Lino Favaron.

Serata con Enrico Zaffalon ci parlerà dei suoi dinghy – Bonaldo

Il Dinghy 12 piedi Bonaldo

Enrico Zaffalon, nostro socio, è il nuovo proprietario del marchio "Bonaldo", il famoso cantiere che costruiva in vetroresina i famosi Dinghy 12 piedi dal 1977, il primo.
Ci parlerà di questa meravigliosa barchetta, delle sue specifiche, dei suoi pregi e della sua avventura del perchè è diventato imprenditore.
 

GLI ATLETI OPTIMIST DEL CIRCOLO DELLA VELA MESTRE IN GRAN FORMA AL TROFEO PUGNO DI CHIOGGIA

TROFEO PUGNO DI CHIOGGIA

8 ottobre 2017

Il vento debole al limite dell’intensità e molto instabile non ha tolto agli atleti della squadra agonistica del Circolo della Vela Mestre lo spirito competitivo e la voglia di lasciare il segno.

Ben 37 atleti in acqua con due prove difficili e molto combattute, con un vento da Nord ed intensità media tra i 5 e i 6 nodi, , dove i nostri agonisti presenti in 10, rappresentando il circolo forse più numeroso, hanno dato il meglio di sé dimostrando un elevato livello tecnico.

Tra gli Juniores molto bravi Pietro Beltrame con un bellissimo sesto posto come pure le gemelle Vittoria e Sofia Caputo che hanno confermato la loro stagione in crescita.

In classe Cadetti, ben 6 atleti del CdVM i sono classificati trai primi nove dove Matteo Ruppi e Pierluigi Falcaro hanno monopolizzato il podio rispettivamente con un primo ed un secondo finale.

A seguire, bravissimi Matteo Tanduo che con un secondo di prova ha concluso al quarto posto, Matteo Tagliapietra (con un bel quinto di prova), Anna Ferretto (con un bel sesto di prova) e Edoardo Marafatto che hanno chiuso rispettivamente settimo, ottavo e nono in classifica finale.

Molto bravo anche Giovanni Grandi che nonostante una squalifica nella prima prova per partenza anticipata, ha mantenuto la sua grinta concludendo la seconda prova al nono posto.

I complimenti a tutti loro e agli allenatori Gianmarco Scarpa e Pietro Padoan dal Direttivo e dai soci del Circolo della Vela Mestre.

 
 

7° Campionato Invernale Dinghy 12

regate

7° CAMPIONATO INVERNALE DINGHY 12 DI SAN GIULIANO

Campionato “Invernale Dinghy 12”

IL CAMPIONATO VALEVOLE PER LA CLASSE DINGHY 12 PIEDI, SI SVOLGERà SOLO DI SABATO NELLE GIORNATE DEL 21 OTOBRE, 4 E 18 NOVEMBRE.
OSPITALITA’ PER I DINGHY FIN DA SUBITO E PER  TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE

Sono previste massimo prove 2 al giorno. Una terza prova potrà essere effettuata per recuperare prove non disputate, solamente dopo la prima giornata.

Il campionato sarà comunque valido con almeno una prova disputata.

Nelle giornate di regata non verranno date partenze dopo le ore 16:00.

Per coloro che vengono da fuori possono trovare da dormire all”Ostello indicato a partire da 12 euro… e cenare in centro a Mestre da Dante Hosteria con 25/30 euro (da confermare con prenotazione).

Domenica 5 novembre, condizioni permettendo, veleggiata in Laguna all’Isola San Francesco del Deserto… o a scelta all’Isola di Murano.

Foto Gallery

Vai all'album delle foto
Vai all'album delle foto

 Invernale 2015

ott. 21
Campionato Invernale Dinghy 12
21 ott. 4 /18 nov.
CLASSE DINGHY 12'

BANDO INVERNALE SAN GIULIANO

Scarica il bando di regata

CONTATTI

CdVM Parco di San Giuliano 30174 Mestre-Venezia
Tel: +39 041 531 5761 Cell: +39 347 048 4589
 
ORARIO DI SEGRETERIA
LUN - 9:00-12:30
MAR - 9:00-12:30
VEN - 9:00-12:30
SAB - 14:00-18:00

Pernotamenti

Nuovissimo a Mestre a prezzi  super bassi...

vai al sito
vai al sito
 

Cenare

In centro a Mestre per mangiare pesce e non solo, il ristorante è convenzionato col Circolo

vai al sito
vai al sito
 

L’ATTIVITA’ DELLA SQUADRA AGONISTICA OPTIMIST DEL CIRCOLO DELLA VELA MESTRE

L’ATTIVITA’ DELLA SQUADRA AGONISTICA OPTIMIST

MOLTO INTENSA L’ATTIVITA’ DELLA SQUADRA AGONISTICA OPTIMIST DEL CIRCOLO DELLA VELA MESTRE

15 settembre 2017

Moltissima soddisfazione per l’attività agonistica degli atleti della squadra Optimist del Circolo della Vela Mestre che a metà della stagione si presenta già molto intensa e ricca di successi.

L’allenatore Gianmarco Scarpa fa il punto sui risultati e sui progressi degli atleti in vista dei prossimi appuntamenti altrettanto impegnativi.

Ogni minuto disponibile è stato dedicato a regate ed allenamenti, così ci siamo assentati dai media di banchina per un bel po’.

Tutto procede “a gonfie vele”, siamo ormai nella seconda parte della stagione e devo ammettere che i ragazzi fino ad oggi hanno davvero regalato delle ottime soddisfazioni. Tra i successi ricordiamo Giovanni Grandi che alla prima zonale di Eraclea con due primi assoluti di prova ha conquistato la vetta della classifica nella categoria cadetti, ottimi i piazzamenti anche di Matteo Tagliapietra che si aggiudica il secondo posto alla zonale di Caorle e conferma il risultato piazzandosi sempre nel podio al successivo appuntamento di Chioggia.

La squadra sta viaggiando davvero forte e i sacrifici da parte di famiglie, atleti, direttivo e tecnici stanno dando i loro frutti.

Le trasferte sono state moltissime, tra cui ricordiamo il meeting del Garda, la Spring Cup di Cervia, il trofeo Optimist d’argento a Torbole e il Trofeo Lombardi a Malcesine. Moltissimi i chilometri percorsi dai nostri giovani atleti che si sono confrontati a livello nazionale con i migliori timonieri d’Italia in vista di una possibile qualifica ai campionati Italiani.

 Una qualifica che non ha tardato ad arrivare con Matteo Tagliapietra e Matteo Tanduo che con gran soddisfazione di tutti si sono conquistati la partecipazione alla Coppa Cadetti e alla Coppa del Presidente.

Non certo una trasferta semplice vista la location, Crotone, ma le condizioni di una città nota come la Città della Vela facevano ben sperare. Alla partenza la tensione dei ragazzi era davvero palpabile, vivere un evento simile, così giovani, non è da tutti!

Le cose sono iniziate in grande stile. Oltre trecento i partecipanti che alla cerimonia di apertura hanno sfilato tra le vie della città portando le bandiere della loro zona. Tra i migliori c’erano anche i nostri due ragazzi, a portare fieramente i colori del Circolo della Vela Mestre e ad assistere alla cerimonia di apertura con tanto di fiaccola olimpica!

Il vento durante i primi due giorni di manifestazione si è fatto un po’ desiderare, arrivando poi a tutta forza per l’ultimo giorno di regata. Prove davvero difficili con onda formata e livello molto alto hanno fatto dannare i nostri ragazzi che hanno lottato per mantenersi alti in classifica. Purtroppo la maggior esperienza degli avversari li ha collocati a metà classifica ma credo sia davvero un risultato rispettabile che merita davvero i complimenti da parte di tutti. Bastava guardare in quali condizioni fossero le loro mani alla sera per capire che davvero ci stavano mettendo l’anima!

Credo sia doveroso fare un complimento speciale a tutti loro: Anna Ferretto, Matteo Tagliapietra, Pierluigi Falcaro, Matteo Ruppi, Rocco Marani, Lorenzo Zenatto, Pietro Beltrame, Sofia Caputo, Vittoria Caputo, Giovanni Grandi, Matteo Tanduo.

Non ci resta altro che augurarci un continuo di stagione come l’inizio, mettendoci subito al lavoro per il prossimo appuntamento, la Barcolana Young a Trieste prevista per il prossimo 30 settembre.

I complimenti agli atleti e all’allenatore Gianmarco da parte di tutti i soci e dal Direttivo del Circolo della Vela Mestre.

CdVM Comunicazione by zfmedia

www.circolovelamestre.it

 

CONCLUSO IL 4° MEMORIAL PAOLO MILANESE

Classifica generale dopo 5 prove, con scarto.

MEMORIAL PAOLO MILANESE

CONCLUSO IL 4° MEMORIAL PAOLO MILANESE PER LA CLASSE DINGY 12’ AL CIRCOLO DELLA VELA MESTRE

25 settembre 2016

Ben 23 dinghisti in acqua al 3° trofeo Paolo Milanese, organizzato dal Circolo della Vela Mestre, nonostante le proibitive condizioni meteo che da giorni hanno preannunciato l’imminente arrivo dell’autunno.

La regata, valida anche come prova per il Campionato dell’Adriatico e per il Campionato Zonale della classe Dinghy 12’, si è effettuata sulle due giornate del 23 e 24 settembre.

Nella giornata di sabato, il sole ha accompagnato due prove molto combattute, con un vento da nord est ed intensità attorno ai 7 nodi, dove tuttavia la corrente ha avuto un ruolo rilevante soprattutto nelle partenze.

La domenica invece, nonostante un’intensa pioggia, sono state realizzate tre prove caratterizzate da un vento freddo con intensità fino ai 12-13 nodi e direzione da Nord.

A seguire, le premiazioni con la consegna, dalle mani della moglie e del nipotino a Massimo Schiavon, vincitore assoluto della manifestazione, del premio perpetuo dedicato al nostro amico e socio scomparso Paolo Milanese,

Il podio:

1)     Schiavon Massimo

2)     Vidal Francesco

3)     Favaro Paolo

Le classifiche complete nel sito web del circolo.

Il Circolo della Vela Mestre attende gli atleti dinghysti per il prossimo capionato invernale a partire dal 21 ottobre.

CdVM Comunicazione by zfmedia

Il futuro della laguna di mezzo – Il Parco di San Giuliano e il suo waterfront

Il futuro della laguna di mezzo

MERCOLEDì 27 SETTEMBRE

ALLE ORE 18,00

PRESSO LA SOCIETA' "CANOTTIERI MESTRE"

 

Dopo il successo del primo incontro con le autorità, si continua con lo studio fatto sui fondali del nostro specchio d'acqua.

Importante incontro che metterà a conoscenza dei cittadini la situazione attuale dei fondali della nostra laguna e , da qui, l'evolversi della cosa.