Zonale Laser – L.N.I. sez di Belluno

Ottima prestazione dei nostri atleti

CDVM- SPORT VELA
Bellissima prova per i nostri atleti allo Zonale Laser delle classi 4.7, radial e standard; ben 37 gli atleti presenti da tutto il Veneto con la straordinaria partecipazione di Antonio Squizzato recente medaglia d'argento al Paraworld Championship.
La giornata è stata caratterizzata da un vento costante sui 11/13 nodi con qualche rotazione a destra e il sole non è mancato.Ottima l'organizzazione a terra e in acqua con un valente comitato di regata.
Classifiche:
13° Cavallari Alessandro e 14° in classe 4.7 Tassello Maria;
2° Clara Finotello, 9° Lombardi Giulia, 12° Beltrame Elena e 13° Giordani Maria Vittoria in classe Radial.

 

Classifiche

Classifiche

Un po di disagio con l’Home Venice Festival 12-13-14 luglio

12-13-l14 uglio via san Giuliano chiusa al traffico

Benvenuto HOME VENICE FESTIVAL in quel del Parco di San Giuliano, sappiamo che soffriremo un po' per la CHIUSURA DELLA NOSTRA STRADA VIA SAN GIULIANO NELLE DATE 12/13 /14 luglio, con divieti di parcheggio ecc. ma sappiamo che per le società di San Giuliano è possibile l'accesso mostrando la tessera di iscrizione al Circolo. Soffriremo un pò ma ben venga un simile evento.

Speciale “Scuola Vela X Adulti” – corsi scontati in autunno

Settembre e ottobre con lo sconto...

Solo per il periodo di settembre e ottobre proponiamo uno sconto di 40 euro per i corsi di vela per adulti.

Prenotate prima possibile il vostro corso e sarete beneficiati dallo sconto, solo pochi posti disponibili. Invece di 280,00 euro pagherete solo 240,00 compresa la tessera sociale fino al 31 dicembre 2019.

CdVM 

Parco di San Giuliano 30174 Mestre-Venezia

  cdvm@circolovelamestre.it

  UFF: +39 041 53 15 761

  Cell: +39 347 048 4589

    Punta San Giuliano - Venezia

INFO CORSI DERIVA:

ALVISE GIORGI

  Cell: +39 348 44 02096

 

Immagini d repertorio

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una campionessa: Clara Finotello atleta del CdVM

Clara Finotello atleta del CdVM per la squadra laser difende i nostri colori agli Europei di Atene

In molti ce la invidiano e noi del CdVM ne andiamo fieri,

parliamo di Clara Finotello la nostra atleta laser entrata da noi da piccina era il 2007, nelle fila della squadra optimist.

Raggiunta tra i suoi allenamenti ci ha lasciato una breve intervista :

"Sono Finotello Clara, ho 18 anni ed abito a Mestre. Vado in barca a vela al Circolo della Vela Mestre da quando ho sei anni e tutt'ora è la mia passione più grande. Sono appena tornata dall'Italia Cup di Portocivitanova caratterizzata da due giorni di vento leggero e l'ultimo di vento più intenso tra i 12 e i 15 nodi. Per i primi due giorni sono rimasta in testa alla classifica, le condizioni di vento più forte invece non mi hanno permesso di mantenere il primo posto. Ho concluso questa tappa al diciassettesimo posto generale e quarta nella classifica femminile, mancando il podio per soli 5 punti. Il prossimo appuntamento sarà ad Atene per il Campionato Europeo. Regatare a livelli internazionali è sempre una grande emozione. Darò il massimo e cercherò di migliorare i risultati dell'anno scorso".

Per noi è la nostra punta di diamante è la soddisfazione di un duro lavoro svolto dall'allenatore della squadra Lino Favaron , è il frutto di tanti sacrifici da parte della famiglia e del Circolo che hanno creduto in lei e nelle potenzialità della squadra; ecco un breve palmares dei migliori risultati:

2014 clara entra nella squadra laser prima aveva fatto optimist con Gianmarco
2015 clara arriva 4 nei 4.7 al zonale ItaCup: Andora; Mario Finotello cl Radial 8°, Isacco Di Gregorio cl Radial 11°, Pietro Padoan cl Radial 24°, Civitanova Marche: Clara Finotello cl 4.7 35^, Crotone: Pietro Padoan cl Radial 23°.
2016 1^ F al zonale 4.7 ItaCup: Genova; Mario Finotello cl Standard 27°, Malcesine; Clara Finotello cl 4.7 52°, Pietro Padoan cl Radial 48°, Mario Finotello cl Standard 37°, Casti Umberto cl Standard 44°, Luppi Marco cl Standard 47°, Scarlino; Clara Finotello cl 4.7 32^ assoluta, Clara Finotello cl 4.7 3^ U16F, Arco: Clara Finotello cl 4.7 3^ U16F Cagliari: Clara Finotello cl 4.7 35^, Giulia Lombardi cl 4.7 41^
Trieste Campionato Italiano U16 U19: Clara Finotello cl 4.7 4^ U16F
Formia C.I.C.Olimpiche: Clara Finotello cl Radial la più giovane in gara.
2017 Campionato Zonale: Clara Finotello cl 4.7 1^ Giulia Lombardi 4^
Interzonali: Malcesine e Lignano Clara Finotello cl 4.7 1^ assoluta.
ItaCup: Scarlino; Clara Finotello cl 4.7 3^, Formia Clara Finotello cl 4.7 3^U18 e 14^assoluta,
EuCup Balathon Clara Finotello 15^
Easter Meeting Malcesine Clara Finotello cl. 4.7 4^F e 13^ assoluta.
Campionato Italiano Laser 4.7 Clara Finotello 2^
2018 Campionato Zonale: Pietro Padoan cl. Standard 1°, Clara Finotello cl Radial 2^ assoluta e 1^ femminile, Giulia Lombardi cl 4.7 4^ a pari punti con la 3^
Interzonale lignano Mario Finotello cl St 5°, Giulia Lombardi cl 4.7 8^
ItaliaCup: Napoli- Clara Finotello cl 4.7 33^; Torbole- Clara Finotello 19, Giulia Lombardi 46
Campionato Europeo Giovanile Laser 4.7 a Patrasso Grecia, Clara Finotello 32^
Campionato Mondiale giovanile Laser 4.7 a Gdynia Polonia, Clara Finotello 54^

 

Clara Finotello

Questo slideshow richiede JavaScript.

Veleggiata “PER CICO” – Domenica 30 giugno

ANNULLATA A DATA DA DESTINARSI

bando di Veleggiata

Scarica il Bando di Veleggiata>>>-1769759594

PODIO E ANCORA PODIO PER IL CDVM…

PODIO E ANCORA PODIO PER IL CDVM...

Questo slideshow richiede JavaScript.

Selezione Optimist a Chioggia

Ieri la squadra optimist del cdvm ha fatto delle regate straordinarie!
Primo sul podio Samuel Faggian per i cadetti, primo juniores e conquista il trofeo Voltolina Matteo Tanduo e terzo posto per Matteo Ruppi.
Ben 4 gli atleti del cdvm selezionati per i campionati italiani.

Sabato nulla di fatto per troppo vento, Ieri 3 prove con 5/7 nodi direzione da 60 la prima prova, poi 90 e poi 120, la partenza era prevista per le 12 ma non c'era vento quindi alle 12 ho fatto issare la D e siamo partiti alle 13:30. Partenza unica perché c'erano 34 junior e 21 cadetti

Lezioni a terra del “La Vela del DopoLaScuola”

Il simulatore di vela

Iniziati alla grande dei corsi estivi a vela per ragazzi denominati "La Vela del DopoLaScuola"!

Prova col simulatore, primo approccio per impostare le manovre...

alcune immagini

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alla grande la Vela del DopoLaScuola, sono iniziati i corsi ed è subito full

Uscita con vento sostenuto per la prima giornata

Iniziati alla grande dei corsi estivi a vela per ragazzi denominati "La Vela del DopoLaScuola"!

Si alternano giornate splendide con più o meno vento tanto da permettere a tutti i giovanissimi atleti di salire nel loro mezzo e provare l'emozione di condurre una barca a vela in tutta autonomia o quasi.

alcune immagini

Questo slideshow richiede JavaScript.

Coppa Metamauco 2019

22° Coppa  Metamauco 15/16 giugno 2019

Il prossimo week end il Circolo della Vela Mestre e lo Yacht Club Vicenza in collaborazione con il Circolo Nautico Chioggia organizza la 22° edizione della Coppa Metamauco; nello specchio d’acqua di fronte alla spiaggia di Chioggia con base operativa a terra presso la Darsena Le Saline.

Come si usa dire oggi, la “Coppa Metamauco” è un Must delle regate dell’altura, almeno per la nostra zona di Venezia, e molte sono le imbarcazioni presenti per questo evento che vede nel suo interno il trofeo valido con le regate per le Classi Meteor e Micro; si correrà infatti lo zonale Fiv Meteor e il Campionato Italiano ed Europeo per la Classe Micro, oltre naturalmente alla speciale Coppa Metamauco per le imbarcazioni dell’Altura.
Un particolare appunto va fatto su questa nuova Classe Micro, nata da circa un paio d’anni, che vede una grossa partecipazione delle imbarcazioni a deriva mobile sotto i sette metri provenienti da tutta Italia e non solo e una presenza massiccia di quelle stanziali nelle nostre acque di San Giuliano. Una imbarcazione leggera e veloce, di poco ingombro che bene si appresta all’uso per diletto nelle nostre acque e per regata con equipaggio ridotto, solo tre persone a bordo.

CdVM Comunicazione by zfmedia
www.circolovelamestre.it

1 e 2 giugno Vela day al CdVM

In questa nuova edizione 2019, sarà attivato un concorso fotografico che mette in palio per i vincitori, uno per zona e in base ai like ricevuti dalla propria foto, la divisa della nazionale italiana.

Il Circolo che ha tesserato il vincitore del Concorso pagina intranet, riceverà dalla Federazione 10 giubbini salvagente da utilizzare per le proprie attività di Scuola Vela.

Per partecipare al Concorso sarà sufficiente inviare una foto a cognome e Circolo in cui si è svolto il Vela Day.

Una commissione interna FIV farà una valutazione preliminare e pubblicherà le migliori foto per ogni zona sul profilo facebook federale: vi saranno, quindi, 15 “sfide” in cui sarà premiata la foto che, all’interno di ogni “sfida” zonale, riceverà il maggior numero di like.

Le foto inviate dai Circoli, all’indirizzo veladay@federvela.it, faranno parte del grande album finale che andremo a realizzare con Kinder + Sport, main sponsor Vela Day.