Corso di vela "Altura" primo livello

CDVM - SPORT NEWS
SAIL GP DI TARANTO 5-6 GIUGNO
Sofia e Vittoria Caputo nostre atlete del settore giovanile di spicco rappresenteranno l’Italia nella serie di regate Inspire su derive singole monoposto a foil WASZP dedicate alle giovani leve.
Si tratta dell’opportunità unica di partecipare e competere contro velisti junior di altissimo livello.
Sofia e Vittoria sono due dei nove talenti selezionati per la partecipazione all’evento che ha ricevuto oltre 40 candidature totali.
SailGP è un campionato sportivo, con sede a Londra, che si tiene annualmente.
È stato creato per coinvolgere ed entusiasmare i fan sportivi di tutto il mondo durante l’intero anno, in una versione potenziata e adrenalinica dello sport velistico.
Le regate SailGP sono regolate dal World Sailing, l’organismo mondiale che gestisce lo sport della vela e vedono protagoniste squadre di velisti acclamati a livello internazionale.
Ciascun evento di SailGP si svolge secondo un formato di nazione contro nazione, a bordo di velocissimi catamarani volanti a foil (denominati F50).
Saranno tre giorni intensi di sport, spettacoli, eventi, sarà il weekend che segnerà la ripartenza.
SailGP, a Taranto dal 4 al 6 giugno, trasformerà la città in un grande palcoscenico internazionale con dirette sui principali network televisivi e manifestazioni collaterali, un programma denso che accompagnerà la competizione tra gli 8 catamarani F50 più veloci del mondo.
Si parte il 4 giugno, venerdì, con le prove generali alle 13:30 e la parata delle imbarcazioni che attraverseranno il canale navigabile a partire dalle 15:30, con l’apertura straordinaria del ponte girevole.
In serata l’esibizione dei Terraross in via Santissima Annunziata.
Per sabato 5 giugno, prima giornata di gara, si comincerà alle 11 con l’esibizione delle unità cinofile da soccorso nautico, alle 12 ci sarà l’apertura del Race Village allestito sulla Rotonda del lungomare e alle 13 lo spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori.
Alle 13:30 start ufficiale della gara e chiusura della giornata, in serata, con il concerto lirico-sinfonico dell’Orchestra della Magna Grecia in via Santissima Annunziata.
La seconda giornata di gara, domenica 6 giugno, si aprirà ancora con l’esibizione delle unità cinofile alle 11, , alle 12 ci sarà l’apertura del Race Village e alle 13:30 l’avvio della fase finale della competizione, cui seguirà la cerimonia di premiazione.
Previous reading
Il weekend del 4/5/6 giugno 2021 si è svolto sotto l’egida FIV il 4° Campionato Italiano Microclass
Next reading
CORSO ALTURA “BASE” INIZIO 22 SETTEMBRE 2021