CDVM - SPORT NEWS
SAIL GP DI TARANTO 5-6 GIUGNO
Sofia Caputo si aggiudica il podio come prima femmina, a lei i nostri complimenti per aver portato i colori del nostro Circolo in un evento così importante; naturalmente non ci dimentichiamo della sorella gemella Vittoria meno fortunata nella competizione ma altrettanto brava e caparbia.
Interessante guardare la classifica finale della serie di regate svoltesi davanti alla tribuna dalla quale il pubblico poteva assistere alle regate dei F50. I primi quattro posti sono andati a Zeno Marchesini (figlio d’arte del papà Michele (DT olimpico azzurro) e di mamma Emanuela Sossi, ex olimpica), che ha preceduto Richard Schulteis, il giovane maltese che dagli anni dell’Optimist è ai vertici e che figura bene in ogni classe si cimenti, terzo e quarto posto per altri due nomi di giovani prospetti velici già molto interessanti come Mattia Cesana e Federico Figlia di Granara. Insomma il giochino è piaciuto e i nostri ragazzi crescono a pane, vela e foil…
I DETTAGLI DEL PROGETTO INSPIRE - Inspire è il programma di iniziative collaterali che SailGP dedica a tutti i territori toccati dal circuito per lasciare un’eredità positiva alle generazioni future, offrendo istruzione ed esperienze formative. Inspire lavora sull’inclusività e sulla parità di genere, poggia su tre colonne portanti, istruzione, carriera e sport.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Previous reading
GRANDE SUCCESSO PER IL PROGETTO VELASCUOLA DEL CIRCOLO DELLA VELA MESTRE
Next reading
Il weekend del 4/5/6 giugno 2021 si è svolto sotto l’egida FIV il 4° Campionato Italiano Microclass