Mestre, 3 giugno’21

GRANDE SUCCESSO PER IL PROGETTO VELASCUOLA DEL CIRCOLO DELLA VELA MESTRE

Si è concluso con successo il progetto “VelaScuola” organizzato dal Circolo della Vela Mestre in collaborazione con l’Istituto Astori di Mogliano Veneto.

Il progetto, fortemente voluto dalla Federazione Italiana Vela con l’obiettivo di avvicinare il più possibile i giovani allo sport della vela, ha visto la partecipazione di tutte le classi della scuola elementare dell’Istituto con la presenza di quasi 200 ragazzi.

L'attività, iniziata nel mese di Marzo con le lezioni teoriche e prove con il simulatore presso la sede della scuola, è poi proseguita con cinque uscite in acqua presso la sede nautica del Circolo, nelle quali gli alunni hanno potuto mettere in pratica le nozioni acquisite in aula, accompagnati da soci e istruttori del Circolo a bordo delle imbarcazioni Alpa 550 sociali.

Un caloroso ringraziamento da parte del Direttivo del Circolo della Vela Mestre a tutto lo staff che ha collaborato allo svolgimento del progetto, con la particolare supervisione del Consigliere Matteo Canever, ed all'istituto Astori che ha voluto avvalorare questa ormai consolidata collaborazione.

A breve i nostri istruttori e soci saranno impegnati con i corsi di vela estivi del Progetto “La Vela del "DopoLaScuola" che avvierà per tutta l’estate nuovi piccoli atleti allo sport della vela.

CdVM Comunicazione by zfmedia

Previous reading
Vela Day della Federazione Italiana Vela – 19 giugno 2021
Next reading
SAIL GP DI TARANTO 5-6 GIUGNO Sofia Caputo si aggiudica il podio come prima femmina,