Domenica 25 novembre ci sarà la veleggiata di chiusura d’anno organizzata dal Polo Nautico di San Giuliano per tutte le società.

POLO NAUTICO    PUNTASANGIULIANO

1.Circoli organizzatori

-Circolo della Vela Mestre, ASD tel. 3470484589 fax 0415387553, cdvm@circolovelamestre.it.

-Circolo Velico Casanova, ASD  Tel. e Fax 041 5312913  cell. 3206925409  info@circolovelicocasanova.it

-Canottieri Mestre Sezione Vela ASD Tel. 0415317887  Fax 0415329651 canottieri@canottierimestre.it

2.Località

Specchio acqueo antistante Punta San Giuliano

3.Programma della manifestazione

Il segnale di avviso sarà dato alle ore 10,55 di Domenica  25 Novembre 2018

4.Percorso

5.Regolamenti

• La veleggiata verrà disputata applicando le NIPAM (norme internazionali per la prevenzione degli abbordi in mare).

6.Tassa di Iscrizione

10 euro per ogni componente l’equipaggio .

7.Ammissione

Sono ammesse le seguenti imbarcazioni:

Trident

Flotta Alpa 550, R18, Z18

Microcabinati (Micropomo, Microsmile, Stag, ecc.) in regola con l’ iscrizione alla microclass diversamente saranno classificati nella divisione open.

Classe Dinghy

Laser standard maschile

– Laser radial femminile

– Catamarani classe A

– Vele al terzo

– Open : Altri tipi di imbarcazione

8.Classi o divisioni

Dovranno esserci almeno 5 imbarcazioni per classe, se non fossero in numero sufficiente per costituire una classe, esse correranno in una unica divisione denominata Open e correranno in tempo reale senza compensi di alcun tipo.

Per la flotta Trident non è consentito l’uso di altre vele ad esclusione di randa, genoa e fiocco (vele bianche)

Per la flotta Alpa“550”,R18, Z18 verranno adottati i seguenti criteri:

–  Standard con piano velico rispondente all’originale

–  Modificato: con le seguenti limitazioni al piano velico , misure massime:

Randa
P       (inferitura max) = 620 cm
E                     (base) = 250 cm
HEAD             (penna) = 90 cm

Tolleranze ammesse 1%

9.Iscrizioni

Le iscrizioni verranno effettuate presso le segreterie dei circoli di appartenenza, anche via e-mail,  entro le ore15,00 del 24 Novembre e perfezionate improrogabilmente entro le ore 9,00 del 25 Novembre 2018.

Il Comitato Organizzatore si riserva di accettare dopo tale termine eventuali iscrizioni.

All’atto del perfezionamento dell’iscrizione dovranno essere presentati i seguenti documenti:

• Lista equipaggio e tessera FIV di ogni suo componente.

10.Premiazioni:

Le premiazioni avranno luogo domenica 25 Novembre 2018 a San Giuliano

Sarà premiato il primo  classificato per ogni classe o raggruppamento.

Veleggiata di chiusura del Polo Nautico
Speciale Corsi Altura autunno 2018