I Trofeo E-Sailing - "CoronaVela"

 

 

"CoronaVela"

- La vela virtuale al centro del mondo velico nei giorni di lockdown

- Il programma prevede la regata il giorno 11 e 12 aprile

- Il bando di regata e come partecipare 

I velisti rispettano le regole e le consegne:

#iorestoacasa è la parola d'ordine seguita da migliaia di appassionati, amanti del mare e delle barche, velisti sportivi, regatanti, atleti.

Con il Circolo della Vela Mestre crescono le iniziative per tenere viva, anche chiusi in casa, una passione basata sugli elementi naturali: il vento, le nuvole, l'acqua del mare o dei laghi, le onde.

La FIV in questi giorni lancia un grande evento e-sailing interzonale, ovvero in tutte le 15 Zone in cui è divisa l'organizzazione dell'attività velica nazionale. Si chiama Mille per una Vela, perchè punta a coinvolgere fino a 1000 velisti virtuali in tutta Italia, utilizzando la piattaforma tecnologica Virtual Regatta Inshore, già nota agli appassionati del genere.

Mille per una Vela è un torneo di e-sailing voluto espressamente dal Presidente FIV Francesco Ettorre: "La vela virtuale appassiona perchè contiene alcuni elementi base dello sport velico: la tattica, la strategia, la scelta delle vele, le regole... In questi giorni nei quali tutti i nostri tesserati sono a casa, questo si sta rivelando uno dei modi più sani per ricordarci la passione per lo sport più bello del mondo!"

Il Circolo della Vela Mestre lancia  il I° Trofeo "CoronaVela" che si correrà secondo un calendario che prevede la regata nel giorni di sabato e domenica 11 e 12 aprile.

E' prevista anche una diretta Facebook nella pagina del Circolo della Vela Mestre.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti senza limiti di età, ci si iscrive con un modulo online   - MODULO ISCRIZIONE I° TROFE E-SAILING "CORONAVELA"  attivo lunedì 6 aprile aprile alle 11:00

PAGINA UFFICIALE DEL TROFEO"CORONAVELA"

Gioco delle ombre

Osserva, individua...

Il gioco degli errori

Osserva le ombre...

Previous reading
Concluso il I° Trofeo e-sailing “CoronaVela”
Next reading
Circuito Total Body.. ci teniamo in forma ;-)