CdVM News

Si è conclusa a fine novembre l’attività “Open Day Altura” promossa dal Circolo Vela Mestre.

Coerenti con la mission del CdVM, volta a  promuovere la navigazione da diporto a vela in tutte le sue forme,

con l'Open Day Altura si è voluto dare un’opportunità, completamente gratuita, ai nuovi soci  che hanno frequentato in quest'anno il corso deriva base, per salire a bordo come equipaggio attivo su una barca d’altura e navigare in sicurezza in mare aperto.

Grazie alla generosa disponibilità di alcuni soci armatori il Circolo ha potuto organizzare delle giornate in mare per più di 30 soci, distribuiti su tre basi: Trieste, Chioggia e Fusina. Sono state portate a termine ben 8 uscite in cui gli equipaggi si sono cimentati in tutti i ruoli di bordo, conducendo le barche sotto la supervisione dei nostri soci armatori. I più fortunati hanno potuto provare anche a issare e regolare il Gennaker, altri hanno dovuto lottare con la bonaccia di novembre e “lavorare di fino”.

Tutte esperienze comunque formative! L’auspicio come Circolo è di aver invogliato i nostri soci a diversificare e ampliare le proprie competenze nautiche, in previsione della nuova stagione che si preannuncia ricca di eventi e di nuovi corsi di formazione per il Settore Altura, che sta già preparando un’offerta variegata e calibrata sulle capacità di ognuno, grazie al Corso Base, al Corso Crociera, e il Corso Andature Portanti su barche da regata.

 

supporter

Previous reading
premiazioni zonali 2021
Next reading
Prova la Vela d’Altura