CdVM - VMxT Sport News
11 OTT - Si sono conclusi a Palermo i Campionati del mondo di vela per la classe Hansa 303, organizzati dalla Sezione di Palermo della Lega Navale Italiana, in concorso con la Federazione Italiana Vela (Fiv) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e con il supporto delle Istituzioni e sponsor locali, tra i quali il nostro Poletto Group e Pallex Italia.
Questa classe di imbarcazione, progettata e costruita proprio per soddisfare le esigenze degli atleti con disabilità, ha visto un grande successo dell'edizione 2021 del Campionato del Mondo per numeri e risultati: oltre 180 atleti provenienti da 5 continenti, 25 nazioni con 118 imbarcazioni in gara.
Tutto grazie alla volontà e all'impegno dei soci della LNI, guidati e motivati dal Presidente Tisci , dei volontari e di tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo importante evento.
"Un plauso va a tutti gli atleti, ai vincitori delle tre categorie del campionato, e ai nostri beniamini Maistrello Claudio nel singolo piazzato 45° e all'equipaggio Gambardella-Vianello nel doppio.
"Gare completate nonostante il tempo non proprio favorevole, organizzazione logistica e operativa efficace, flessibile, puntuale ma soprattutto una calda ospitalità ed un clima di amicizia che fin dal primo giorno ha caratterizzato il Mondiale di Palermo.
Si ringrazia Roberto Poletto Presidente del Vela Mestre x Tutti per il suo impegno e determinazione nell'aver voluto fortemente che dei nostri atleti partecipassero all'evento e al supporto dato non solo logistico ma anche economico da parte delle due imprese Poletto Group e Pallex Italia.

Un buon vento a tutti!

CdVM comunicazione by zf media

5° tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving,
Cerimonia di apertura del Mondiale Hansa 303 a Palermo 3 ottobre 2021